Pagine

giovedì 25 novembre 2010

Unicef ha bisogno di te. Il colore non fa la differenza.

Mettiamoci all’opera. Anche i bambini africani hanno il diritto di andare a scuola e ricevere l’istruzione necessaria, per crescere e vivere in modo dignitoso.
Unicef è promotrice del progetto “Scuole per l’Africa”, avviato già nel 2005. Insieme alla fondazione Mandela si è stabilito l’obiettivo, nella seconda fase del progetto ed entro il 2013, di donare a 8 milioni di bambini in ben 11 paesi africani, l’opportunità di frequentare un corso scolastico. Le statistiche ci dicono che attualmente un bambino africano su tre non va a scuola. Sappiamo anche che in quei luoghi la vita è sofferenza, malnutrizione, si è soggetti a continue malattie, si muore presto. Ma se qualcosa noi la possiamo fare, allora mettiamoci all’opera.
Unicef ricerca “Imprese Amiche” che siano disposte ad aiutare e sostenere il progetto, che lottino per i diritti dei bambini, affinché le loro condizioni possano migliorare.

Natale è vicino e tutti aspettiamo di scartare un regalo sotto l’albero. Regaliamo un mondo diverso a questi bambini, regaliamo loro un sorriso, la gioia di studiare e conoscere.
Loro hanno bisogno di noi e noi, possiamo fare molto.
Per informazioni specifiche e dettagliate sul programma visita il sito Unicef  www.unicef.it ,(il programma è visionabile sotto la voce aziende), o invia una mail all’indirizzo impresaamica@unicef.it .



Nessun commento:

Posta un commento