Pagine

domenica 14 novembre 2010

Un buon inizio

L'importante è iniziare. Decidere di intraprendere una strada. Le scelte fanno parte della nostra vita e senza di esse sarebbe tutto un fluido corso senza ostacoli. Cosa ci sarebbe di bello?
Lottare, vincere una battaglia e poi la guerra, questo dovrebbe essere lo slogan della nostra vita. Potreste dirmi : facile parlare. Non è così perchè ci vuol coraggio anche in quello. Le mie premesse sono queste: non ho paura di esprimere la mia opinione, scomoda o vantaggiosa che sia. Credo che si vada avanti alzando la bandiera dei propri Io, dei propri pensieri. Se avrò da ridire, ridirò. Se avrò da criticare, criticherò. Se avrò da condividere, condividerò. Ma mai mi adeguerò alla volontà degli altri di plasmare essere uguali e omogenei. Siamo nati per essere diversi. Io la penso così.
Sono abituata a parlare ed ascoltare, a capire e riflettere. Ad accettare le sconfitte e chiedere scusa. Insomma ad essere me stessa.
Il mio vuol essere un impegno per me stessa, condividere il mio sapere e la mia disponibilità nel creare avalore aggiunto in una società povera e vuota, ma forse questo è solo un mio punto di vista.
Ognuno di noi ha valore in questo mondo, è questo che vorrei gridare per tutta la mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento