Pagine

martedì 23 novembre 2010

Roma. Opportunità di stage per gli studenti. Incontro con la nota azienda Unilever


Un importante incontro formativo tra gli studenti romani e Unilever è stato fissato per venerdì 26 novembre.
Due  famiglie olandesi, Jurgens e Van de Berch, sono proprietarie di aziende di produzione a conduzione familiare ed esportano i loro prodotti (saponi e margarine) nel Regno Unito. Unilever, un gruppo multinazionale anglo-olandese, sboccia dalla fusione di queste due aziende, nel 1930, che con il passare del tempo hanno assunto denominazioni differenti: la Lever Brothers e la Margarien Unie. È un’azienda che nasce in un contesto difficile, a cavallo tra la grande depressione del 1929 e l’inizio della Seconda Guerra Mondiale. Tutto deve essere rivisto. Si cominciano a ridurre gli stabilimenti e il numero dei brand. Tuttavia, nonostante le condizioni sfavorevoli, Unilever manifesta la sua grande tenacia attraverso una espansione in continua crescita, grazie alle innovazioni di prodotto inserite in mercati già avviati e all’acquisizione di aziende che verranno inserite nei mercati emergenti dei surgelati e dei cibi pronti.
È un’azienda che da sempre ha come obiettivo principale il consumatore, la soddisfazione dei suoi bisogni, in maniera unica ed efficace. È presente in tutto il mondo con 170 sedi e il suo successo è dovuto ad un impegno, rigoroso e costante, di produttività e alla volontà e capacità di rinnovarsi, rispondendo alle nuove dinamiche di mercato, ma anche sociali. Unilever, con i suoi prodotti per l’alimentazione, l’igiene e la cura della persona è vicina al suo consumatore, lo accompagna in ogni suo gesto quotidiano e pratica per lui e per l’umanità una politica sostenibile, che garantisca un futuro migliore.
È la sostenibilità che oggi fa sicuramente la differenza. Rispetto dell’ambiente vuol dire necessariamente rispetto di ciò che ci circonda e di tutto ciò che vi è immerso dentro. Produrre valore ed innovarsi, per prodotti di qualità che rispettino nuove norme e che ci permettano di vivere in un mondo più verde e meno inquinato.
Oggi Unilever si presenta così. Tanta voglia di crescere, evolversi ed innovarsi. Anche grazie ai nuovi talenti che riesce a rintracciare nei mercati più disparati. Anche l’università può essere un nuovo mercato, ricco e fertile. Ed è proprio per questo motivo che vuole incontrare gli studenti, per offrire opportunità di stage ai più promettenti e desiderosi di mettersi in gioco, abili a destreggiarsi in un contesto complesso e critico come quello in cui viviamo oggi.
Le figure ricercate sono quelle di neolaureati, con titolo specialistico. Sarà caratteristica preferenziale la conoscenza della lingua inglese, date le origini dell’azienda e la sua attività a livello mondiale.
L’incontro si terrà presso la sala presentazione Soul, (Sistema Orientamento Università Lavoro, che si occupa di rendere servizi agli studenti e metterli in contatto con le realtà aziendali, offrendo possibilità di stage e tirocini), in  via Cesare de Lollis 22, venerdì 26 novembre dalle 11 alle 13.
L’ingresso è  gratuito, ma con un numero di posti limitato. Ci sarà la possibilità di lasciare il proprio curriculum. Se sei interessato e vuoi accreditarti invia una mail con i tuoi dati a aziende@jobsoul.it .



1 commento:

  1. PURTROPPO, PER DIVERSI MOTIVI, L'INCONTRO E' STATO SPOSTATO A DATA DA DESTINARSI.

    RispondiElimina